Cuba. Vivir Con
Presentazione del volume fotografico di Carolina Sandretto
Milano,
Fondazione Sozzani
27 Novembre 2019 ore 19:00

Milano,
Fondazione Sozzani
27 Novembre 2019 ore 19:00
Silvana Editoriale è lieta di invitarvi alla presentazione del volume fotografico Cuba. Vivir Con di Carolina Sandretto, presso la libreria della Fondazione Sozzani di Milano.
Concepito come un antico album di famiglia, il libro è dedicato alle storie e agli oggetti dei cittadini di Cuba che vivono nei Solares, gli appartamenti condivisi da più famiglie distribuiti dal governo dopo la Rivoluzione Cubana del 1959. Scattate dal 2013 al 2017 con una Hasselblad analogica degli anni Cinquanta, le immagini selezionate da Alison Morley, direttore dei Programmi Internazionali dell’International Center of Photography di New York, evocano l’aprirsi e il chiudersi delle porte dei palazzi dei Solares cubani e le aspirazioni o le delusioni delle persone che vi abitano.
Intervengono
Carolina Sandretto, fotografa, autrice del volume
Walter Guadagnini
Modera Roberta Scorranese
| Limited edition of 600 numbered copies |
...The human figure is the focus of attention, captured in its individuality and relationships with others; the co-protagonist is the living space, also considered in a two-fold sense, as both a private and public place. Starting with these essential elements the fascinating journey of Carolina Sandretto unfolds within the special world of the so-called “solares”.
Walter Guadagnini