Manuale di storia del design

Presentazione all'Arabesque di Milano

Milano, libreria l'Arabesque
29 Gennaio 2020 ore 19:00

The event

Silvana Editoriale è lieta di invitarvi alla presentazione del Manuale di storia del design: uno strumento completo e indispensabile per chiunque voglia conoscere e approfondire il variegato e affascinante mondo del design.

Mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 19.00, presso la libreria l'Arabesque di Milano (Largo Augusto, 10), nell'ambito del ciclo di incontri Archibooks on Tour, la Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano presenta il volume a cura di Domitilla Dardi e Vanni Pasca.

Intervengono
Vanni Pasca, Paolo Brambilla e Enrico Morteo

Modera
Manuele Salvetti

The book

Storia del design e storia delle innovazioni tecnologiche s’intrecciano in maniera indissolubile nelle pagine di questo manuale. Tante sono le discipline qui considerate. Oltre al campo del design per l’arredo – che spesso esemplifica in maniera eccellente le più ampie linee di ricerca progettuali – è stato preso in esame un largo ventaglio di settori: da quello degli oggetti tecnici alla grafica e alla moda, dal car design a quello sociale, includendo il più delle volte riflessioni sulla ricaduta che il progetto ha sulla storia del costume nelle sue applicazioni alla vita reale.