Andrea Tinterri. 9 racconti tra arte e fotografia

Presentazione del volume

Sarzana, Spazi Fotografici
3 Settembre 2021 ore 21:30

The event

Silvana Editoriale vi invita alla presentazione del volume Andrea Tinterri. 9 racconti tra arte e fotografia, in programma venerdì 3 settembre 2021, alle ore 21.30, presso Spazi Fotografici a Sarzana.
L'evento si svolge nell'ambito della tre giorni SPAZI FEST, un weekend di incontri, talk, letture portfolio, proiezioni, anteprime in concomitanza con il Festival della Mente.

Interverranno l'autore Andrea Tinterri e Alessandro Sambini, uno dei nove artisti inclusi nel progetto.

Per informazioni: info@spazifotografici.it | tel. 366 2075313

The book

Andrea Tinterri raccoglie in questo volume dal taglio personale - quasi un diario - nove racconti dedicati ad alcuni artisti e fotografi che hanno influenzato il suo approccio all’immagine, contribuendo alla sua formazione di critico: Alessandro Sambini, Francesco Jodice, Irma Blank, Alessandra Spranzi, Guido Segni, Gianni Pezzani, Nicolò Cecchella, Uliano Lucas, Stefano Serretta. Nove incontri molto diversi, che offrono una lettura originale di alcuni protagonisti della fotografia contemporanea.

Andrea Tinterri: nasce a Parma nel 1985, critico e curatore indipendente. Attualmente  direttore artistico della rivista d’arte “La Foresta”, direttore della collezione d’arte della Società Umanitaria di Milano e collabora con la cattedra di fotografia dell’Università di Parma.