Amalia Del Ponte
Antologia critica dal 1962 al 2021

Milano, Studio Amalia del Ponte
9 Giugno 2022 ore 18:30

The event

Silvana Editoriale vi invita alla presentazione del volume Amalia Del Ponte. Antologia critica dal 1962 al 2021, a cura a cura di Vincenzo Maria Corseri, in programma giovedì 9 giugno, alle ore 18.30, presso lo Studio di Amalia Del Ponte a Milano.

Intervengono
Maria Fratelli, Direzione Cultura - Unità Progetti speciali e Fabbrica del Vapore e CASVA - Comune di Milano
Maria Rosa Pividori, Gallerista, socio fondatore e Art Director dal 1988 di Dieci.due! International Research Contemporary Art di Milano

Sarà presente l'artista

The book

Amalia Del Ponte incarna al meglio l’ideale dell’artista libero: libero da ogni genere di categorizzazione estetica, da effimere tendenze artistiche o manie collezionistiche, da ideologie inflessibili e rigorose. È un’artista così come un’artigiana e un’intellettuale; modella le idee adattandole al proprio spirito, esattamente come fa con le sue sculture.

Federico Florian