Pietro Bestetti
La prima pagina

Presentazione del volume

Milano, Castello Sforzesco, Sala Bertarelli
18 Novembre 2022 ore 19:00

The event

Silvana Editoriale vi invita alla presentazione del volume Pietro Bestetti. La prima pagina, in programma venerdì 18 novembre, alle ore 19.00, presso la Sala Bertarelli del Castello Sforzesco.
Artista dal multiforme ingegno – pittore, scultore, grafico, fotografo, giornalista - Pietro Bestetti è il protagonista di questa straordinaria storia umana d’arte e giornalismo, raccontata in prima persona da colui che ha contribuito in maniera decisiva, con i suoi disegni per le copertine de “Il Mondo”, all’affermazione più che ventennale del settimanale.

L'evento Un mondo sognato, in cui interverranno l'artista Pietro Bestetti e Giovanna Mori, è parte del ciclo di incontri e presentazioni organizzate durante BookCity Milano, la cui edizione 2022 si svolgerà dal 16 al 20 novembre.

Scopri di più

The book

Pietro Bestetti (Mantova, 1943), artista dal multiforme ingegno – pittore, scultore, grafico, fotografo, giornalista –, ha contribuito in maniera decisiva con i suoi disegni per le copertine de “il Mondo” all’affermazione più che ventennale di quel settimanale.

Le esperienze sociali e intellettuali che hanno forgiato la sua lunga carriera rappresentano il fil rouge di questa straordinaria storia umana d’arte e giornalismo, raccontata in prima persona dal protagonista di uno dei fenomeni più significativi della grande stampa periodica italiana.