Cesare Berlingeri

Piegare le stelle

Roma, Arimondi Circle
dal 10 Ottobre 2022 al 6 Gennaio 2023

The exhibition

Dall'11 ottobre 2022 al 6 gennaio 2023, l'Arimondi Circle - il nuovo loft-galleria nel cuore del quartiere di Portonaccio a Roma - inaugura la sua nuova stagione espositiva ospitando Cesare Berlingeri. Piegare le stelle, mostra personale dedicata all’“artista della piega” Cesare Berlingeri.

Arimondi Circle è una “live-arting gallery” no-profit, al quarto piano di un ex deposito di autoveicoli, poi trasformato in abitazioni e studi di artisti. Nel 2012 fu Achille Bonito Oliva a ridare vita agli spazi espositivi e a curare una mostra pensata appositamente per questo “condominio di artisti”.
La personale dell’astrattista Cesare Berlingeri (Cittanova, Reggio Calabria, 1948), uno dei più importanti artisti viventi calabresi, proposta da Arimondi Circle vuole dare spazio all'attività artistica di uno tra i maggiori esponenti dell’arte astratta contemporanea. Il titolo, “Piegare le stelle”, è tratto da un lavoro in mostra di Berlingeri, che per Luisa Melara, presidente di Arimondi Circle, e il curatore della mostra Cesare Biasini Selvaggi, rappresenta simbolicamente il senso dell'arte e dell'esistenza stessa.

La mostra, un progetto di Arimondi Circle prodotto in collaborazione con la Fondazione Cesare Berlingeri ETS e supportata dal Comune di Cittanova (RC) e dal Comune di Roma-Assessorato alla Cultura, è visitabile dall'11 ottobre 2022 al 6 gennaio 2023 su appuntamento.

Scopri tutte le info