ARGENTINA

QUEL CHE LA NOTTE RACCONTA AL GIORNO

Milano, Padiglione d'Arte Contemporanea
dal 21 Novembre 2023 al 11 Febbraio 2024

The exhibition

Dal 21 novembre 2023 all'11 febbraio 2024, il Padiglione d'Arte Contemporanea di Milano presenta la mostra ARGENTINA. QUEL CHE LA NOTTE RACCONTA AL GIORNO, a cura di di Andrés Duprat e Diego Sileo.

La mostra propone una selezione di opere realizzate negli ultimi cinquant'anni da più di 20 artisti argentini di diverse generazioni. Attraverso sculture, installazioni, fotografie, video e performance, il progetto espositivo si sviluppa su tre assi - ironia, letteralità e citazione - che presentano differenti modalità di approccio alla rappresentazione di una cultura spesso caratterizzata da forme di violenza.
Un percorso eterogeneo che cerca anche di raccontare e di far emergere le tante sfumature e le molteplici forme di espressione di un paese che per anni è stato la meta principale delle grandi migrazioni europee.

Artisti in mostra:
Eduardo Basualdo, Mariana Bellotto, Adriana Bustos, Matias Duville, Leandro Erlich, León Ferrari, Lucio Fontana, Ana Gallardo, Alberto Greco, Jorge Macchi, Liliana Maresca, Marta Minujín, Miguel Rothschild, Adrián Villar Rojas, Cristina Piffer, Liliana Porter, Nicolás Robbio, Graciela Sacco, Alessandra Sanguinetti, Tomás Saraceno, Mariela Scafati, Juan Sorrentino.

Scopri di più