RI-SCATTI
CHIAMAMI COL MIO NOME
Milano,
Padiglione d'Arte Contemporanea
dal 7 Ottobre al 5 Novembre 2023

Milano,
Padiglione d'Arte Contemporanea
dal 7 Ottobre al 5 Novembre 2023
Sedici persone fra transgender e non-binary sono protagoniste del nuovo progetto fotografico di RI-SCATTI (9° edizione) dal titolo Chiamami col mio nome. In programma dal 7 ottobre al 5 novembre 2023, la mostra è ideata e organizzata dal PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, da Ri-scatti ODV – l’associazione di volontariato che dal 2014 realizza progetti di riscatto sociale attraverso la fotografia.
L’esposizione, a cura di Diego Sileo, si propone di raccontare storie vere, alcune volte amare, altre gioiose, ma assolutamente frutto di una libera espressione. Più di trecento fotografie mettono in luce le identità delle persone trans e il loro sofferto percorso di transizione, accendendo i riflettori sulle difficoltà nel riconoscersi prima ancora che farsi riconoscere e accettare dalla propria famiglia, dai propri amici, dalle istituzioni e dalla società.
Scatti in mostra di:
Alba Galliani, Antonia Monopoli, Bianca Iula, Elisa Cavallo, Fede, Ian Alieno, Lionel Yongkol Espino, Logan Andrea Ferrucci, Louise Celada, Manuela Verde, Marcella Guanyin, Mari, Nico, Nico Guglielmo, Riccardo Ciardo, Seiko.
Scopri di più