“Histoire[s] de l’art.”
Omaggio a Georges Didi-Huberman
Laura Lombardi
Perturbante…
Georges Didi-Huberman
1.
Les images, envers et contre tout.
L’iconologie hétérodoxe de Georges Didi-Huberman
Marie Rebecchi
Storia dell’arte, anacronismo e montaggio. Ovvero la storia dell’arte alla prova del montaggio
Elena Lazzarini
Loving Touches.
Notes on Didi-Huberman’s Méthode: Caresse
Federica Muré
L’uso inflazionato della nozione di “irrapresentabile”
Eirene Campagna
Piccola storia di una forma di “disattenzione”.
L’estetizzazione tra Benjamin e Didi-Huberman
Maurizio Guerri
2.
Un’opera infestata di immagini.
Povertà e storia in Penone
Chiara Palermo
“Pensare con le mani.”
Il paradigma Atlas tra sapere a prassi artistica: Didi-Huberman e Gianfranco Baruchello
Luigi Bonfante
3.
Montaggi e smontaggi dell’immagine.
Georges Didi-Huberman e André Malraux nello specchio del museo
Stefania Zuliani