Barilla

Centoventicinque anni di pubblicità e comunicazione

  • Edited by a cura di Giancarlo Gonizzi
  • Size 21x30 cm
  • Pages 4 volumi
  • Illustrations 2000 a colori
  • Language Italian
  • Year 2004
  • ISBN 9788882156978
  • Price € 125,00  € 118,75
  •   Last available copies
Add to cart Add to cart Add to cart
Abstract

Esce con questa pubblicazione in quattro volumi l’edizione ampliata e aggiornata della storia del marchio Barilla, pubblicata per la prima volta nel 1993. Un’antologia di esperienze e di ricordi che, dalla nascita della bottega di pasta e pane di Pietro Barilla nel 1877 fino alle fortunate campagne pubblicitarie dei giorni nostri, passando per l’avvento dell’industria, le due guerre, l’era della televisione e la conquista del mercato estero, diventa specchio della nostra società e del nostro costume. I volumi, ricchi di illustrazioni, ospitano interessanti contributi che ricostruiscono passo dopo passo il cammino imprenditoriale intrapreso da questa storica casa. Presenti anche alcune firme di noti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, come Dario Fo, Francesco Alberoni, Mina, Massimo Ranieri.